New York: Tour cinematografici nella Grande Mela

Come organizzare un tour tra i set cinematografici a New York

La prima impressione di New York è quello di trovarsi su un grande set cinematografico e ti viene subito voglia di cercare tutti i luoghi dei tuoi film preferiti.

Un modo alternativo (ed economico) di scoprire questa meravigliosa città.  Il più delle volte non c’è bisogno di pagare biglietti nè di spendere una fortuna: munitevi di una mappa e organizzate il vostro percorso.

Noi siamo partiti prendendo spunto da un sito utilissimo che vale la pena consultare: ONESETOFNEWYORK è fatto veramente bene e vi permetterà di trovare in poche mosse, i vostri set preferiti. Io vi dico i miei 😉

I set cinematografici a New York

ZONA FIFTH AVENUE 

ROCKEFELLER CENTER

 

ROCKFELLER PLAZA

La famosissima piazza di “Mamma ho perso l’aereo 2” (Home Alone 2) e di “Spiderman“. Noi abbiamo avuto la fortuna di vederla “vestita a festa” proprio come nel film.

Se volete fare un giro sulla pista di pattinaggio munitevi di pazienza… le file sono abbastanza lunghe e la pista è piccina e sempre affollata (io non l’ho fatto. Volevo evitare di cadere ehehehe)

 

RADIO CITY MUSIC HALL

radio city music hall

A due passi dal Rockefeller Center trovate Radio City Music Hall, il famosissimo teatro newyorkese che ha visto esibirsi artisti del calibro di Roger Waters, bassista dei Pink Floyd e  Frank Sinatra.

Non vi ricordate i film che l’hanno visto protagonista? Vi cito di nuovo “Mamma ho perso l’aereo 2” e “Miracolo sull’ottava strada


TIFFANY

TIFFANY NYC

Sulla Fifth Avenue il negozio più conosciuto e ammirato è sicuramente “Tiffany”. La famosa gioielleria set di uno dei miei film preferiti “Colazione da Tiffany“, un film romantico e al contempo divertente che ha affascinato e affascina tutt’oggi ragazze di tutte le generazioni.

Vi consiglio di farvi un giro ai vari piani e se volete sfatare il mito del low cost… dedicarvi a qualche acquisto.

 

FAO SCHWARZ

fao schwarz

Avete presente il film “Big” con Tom Hanks del 1988 dove lui, un ragazzino goffo e simpatico esprime il desiderio di diventare grande? Ebbene, Fao Schwarz è il grande negozio di giocattoli dove lui gioca con il pianoforte gigante (che trovate nello store e potete anche suonare con i vostri piedi)

Se avete amato questo film riconoscerete sicuramente il personaggio qui al lato: il mago Zoltar, colui che esaudirà il desiderio del piccolo protagonista.

 

Vi segnalo anche le famosissime grate del film “Quando la moglie è in vacanza“. Nello specifico il luogo in cui avviene la famosissima scena in cui alla sexy Marilyn una folata di vento fa alzare la gonna.

Le grate si trovano all’incrocio tra Lexington Avenue e la 52nd Strada (non posto la mia foto perché ovviamente senza Marilyn non rende ehehehe)

marilyn-monroe-on-subway-grate

 

Nel prossimo post condividerò con voi altri set… da “I Guerrieri della Notte” a “Sex and the City”… stay tuned!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...