Roma Low Cost: cosa fare nella Capitale gratis (o quasi)

3 cose economiche da fare e da vedere a Roma

Roma è la culla delle civiltà, una di quelle città che vale la pena visitare almeno una volta nella vita. Romana di adozione dal 2007 ho imparato a conoscerla e a scoprirla in tutti i suoi aspetti…

Quando si parla di Roma subito si pensa a posti come San Pietro, al Colosseo e a Piazza di Spagna ma forse non tutti sanno che esiste una Roma “segreta”, una Roma che conoscono (e soprattutto esplorano) in pochi.

Ecco perché ho pensato di condividere con voi…

3 Mini Tour Low Cost da fare a Roma

1. PASSEGGIATA SUL LUNGOTEVERE: approfittate di una bella giornata primaverile o autunnale per scendere sul lungotevere all’altezza di Piazzale Flaminio (lungotevere Arnaldo da Brescia) e passeggiate fino all’altezza del ghetto (Viale Trastevere). Vedrete una Roma nuova… la ammirerete con gli occhi all’insù.

Vista su Castel Sant’Angelo

2. PERDERSI TRA I VICOLI DI PIAZZA NAVONA: passeggiando nei vicoli di Roma si scopre un mondo meraviglioso. Fatto di scorci suggestivi che rievocano i film del Neorealismo italiano. Da Via del Corso addentratevi nei vicoletti che costeggiano il Pantheon e arrivate fino al Lungotevere passando per strade poco frequentare e… poco note alla maggior parte delle persone.

Scorcio di Roma

3. UNA PASSEGGIATA AL PARCO DEGLI ACQUEDOTTI E SULL’APPIA ANTICA: se avete visto “La Grande Bellezza” sicuramente la scena in cui Gep (il grande Tony Servillo) passeggia lungo un vecchio acquedotto vi sarà rimasta impressa. Prendete la metro e scendete alla fermata Subaugusta (linea A). Da lì, in pochi minuti arriverete al Parco degli Acquedotti. Dedicateci almeno un pomeriggio e se vi va… portatevi un plaid per rilassarvi ascoltando i gruppi di ragazzi che suonano diversi strumenti musicali.

Parco degli Acquedotti

Ovviamente questi sono solo 3 itinerari… fatemi sapere nei commenti se vi interessa qualche altro consiglio!

Ciao!

Annunci

6 thoughts on “Roma Low Cost: cosa fare nella Capitale gratis (o quasi)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...