New York: tour cinematografici nella Grande Mela – part 3

Terzo mini tour tra i cinematografici all’aria aperta di New York

Ed eccoci arrivati alla terza parte del tour. Quello che preferisco e che mi ha regalato molte emozioni. Tutto parte da Central Park e finisce a Coney Island. Sicuramente è un tour che vi impegnerà quasi una giornata intera ma credetemi, ne varrà la pena!

Siete pronti? Si parte

Set cinematografici a New York

Central Park

Sicuramente uno dei set all’aria aperta preferito dai registi. Per raggiungere il parco in metropolitana potete prendere:

  • le Linee 4,5 e 6 che vi porteranno nell’East Side
  • le Linee A,B,C e D per il West Side.

Passeggiate nel parco senza una meta ben precisa. Vi ritroverete dinanzi le location di film famosissimi come “Mamma ho perso l’aereo“, “Cloverfield“, “Il Maratoneta“.

central park cloverfield

Se volete percorrete lentamente le sponde del lago in senso orario, come Woody Allen in “Hannah e le sue sorelle” oppure fatevi una corsetta (magari accompagnati dai vostri cagnolini) come Charlotte York in “Sex and the City“.

central park lake

Dopo esservi rigenerati con un gustoso hot dog prendete la metro D davanti al Museo di Scienze Naturali (quello di “Una Notte al Museo“) e mettetevi comodi. In circa 40 minuti arriverete in uno dei luoghi della Grande Mela che ho preferito…

museo scienze naturali new york

Coney Island

Molti di voi la ricorderanno per essere stata il set dei “Guerrieri della Notte“. Coney Island ha un fascino unico. Io l’ho vista innevata e devo dire che il paesaggio che si è mostrato ai miei occhi è stato a dir poco pazzesco ^.^

coney island guerrieri della notte

coney island guerrieri della notte

E se ancora non siete stanchi vi suggerisco un ultimo sforzo… Tornando a Manhattan prendete la Linea D (metro arancione) e scendete a Brooklyn (più esattamente a Dumbo).

Qui, all’indirizzo 8th Street South, nei pressi di Bedford Avenue, potrete riassaporare l’atmosfera di “C’era una volta in America“. Il Manhattan Bridge svetta imponente tra i palazzi e vi dà la sensazione di essere davanti alla locandina del film ❤

manhattan bridge

Se volete scoprire gli altri due tour: Film sulla 5th Avenue e Film nel Geenwich

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...