La ricetta dei veri Pancake Americani

Come preparare dei gustosi pancake americani

Buongiorno e buona domenica a tutti!

Questa mattina ho deciso di dedicarmi alla cucina e di preparare dei Pancake americani, nel pieno rispetto della tradizione statunitense, accompagnati da sciroppo d’acero… Ed eccoli qui ^.^

 

pancake aunt jemima
Ho usato il preparato per Pancake Aunt Jemina, regalatomi da una mia cara amica a Natale, e questa è la ricetta
DOSE PER 6 PANCAKE:

  • 6 cucchiai abbondanti di preparato;
  • 300 ml di latte;
  • 1 uovo (ho tolto una parte di albume).

Dopo aver mescolato bene il tutto con un frullino ad immersione ho versato l’impasto in una padella antiaderente (precedentemente cosparsa di una goccia di olio di riso). I pancake vanno girati non appena compaiono delle bolle in superficie (solo una volta per lato).

Il risultato: sono buonissimi e sono MOLTO SIMILI a quelli mangiati in America… Tuttavia, la prossima volta proverò ad omettere l’uovo (secondo me vengono bene ugualmente) ^.^

 

Rispondi

