Skiplagged: come acquistare biglietti aerei low cost

Skiplagged: il nuovo sito per comprare biglietti aerei che non piace alle compagnie aeree

Si chiama Skiplagged, il nuovo motore di ricerca, che facilita i viaggiatori a trovare biglietti a prezzi stracciati e che sta facendo infuriare le principali compagnie aeree. Il motivo? E’ la modalità con cui vengono prenotati i biglietti.

Apprendo la notizia stamane, leggendo un articolo su La Stampa.it e decido di approfondire l’argomento. In fondo, potrebbe essere un’ottima soluzione per viaggiare low cost.

Aktarer Zaman, il giovane 22enne di New York, ha scoperto come riuscire a pagare di meno i biglietti aerei mediante il meccanismo della “città nascosta”.

skiplagged

In cosa consiste il meccanismo della “Hidden-city ” di Skiplagged?

Ipotizziamo di voler andare a Berlino. Anziché prenotare un volo Roma-Berlino, Skiplagged ci suggerisce come arrivare a Berlino sfruttando dei voli che fanno scalo nella città desiderata.

Ad esempio: il volo Roma-Mosca fa scalo a Berlino e costa meno che il volo diretto Roma-Berlino. Prenotiamo il volo per Mosca ma ci fermiamo nella capitale tedesca.

Unica nota: occorre viaggiare con bagaglio a mano visto che, in caso di imbarco bagagli, quest’ultimi arriverebbero alla destinazione finale (nel nostro caso sarebbe Mosca).

Un escamotage, apparentemente legale, che sta facendo arrabbiare le compagnie aeree tanto che la United Airlines e il tour operator Orbitz si sono rivolti alla giustizia sostenendo che Skiplagged sta facendo concorrenza sleale. Intanto, la rete si mobilita per difendere la causa del giovane programmatore. Sul sito infatti, è presente un messaggio in cui si chiede di fare una piccola donazione per aiutare a portare avanti il progetto.

La pagina della donazione

Provando il portale ho notato che a volte non riesce a trovare alcun volo… ma devo ancora capire il perché… o.O

E voi, cosa ne pensate? Onestamente mi sembra un progetto interessante e che merita l’attenzione di tutti i viaggiatori low cost. Io seguirò l’evolversi dei fatti e, perché no, magari un giorno potrò approfittare del portale per organizzare uno dei miei viaggi 😉

Link al sito: http://skiplagged.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...