Le 5 App gratuite per il tuo viaggio in Giappone

Le applicazioni per smartphone utili per la tua vacanza in Giappone

rilakumma

Durante il mio viaggio in Giappone  (molto più che in altre città) mi sono resa conto di quanto possa essere comodo e soprattutto utile avere uno smartphone con tante applicazioni in grado di facilitarci la vita in qualsiasi momento.

In questo post troverete le APPLICAZIONI, a mio avviso, indispensabili per la vostra vacanza. Inoltre ho pensato di suggerirvi quelle GRATUITE. In modo da poter approfittare della comodità delle app senza spendere un euro 😉

Le 5 Applicazioni GRATIS per il tuo viaggio in Giappone

1. Tokyo Subway Navigation (Android e iOs)

tokyo_applicazione metroApplicazione ufficiale della metropolitana di Tokyo. Disponibile in Inglese. Vi permetterà di avere sempre a portata di mano la mappa della metropolitana, potrete calcolare il vostro percorso con relativa tariffa da pagare e conoscere quale uscita prendere per raggiungere i principali luoghi di interesse turistico (senza perdervi eheheh).

2. MapsWithMe (Android, iOs, Blackberry)

mapsmeUna mappa offline fa sempre comodo! Dopo aver scaricato la mappa sul vostro smartphone potrete consultarla tranquillamente anche senza connessione internet, cercare l’indirizzo desiderato e calcolare il percorso. Copre tutte le città del Giappone e potete utilizzare il GPS per identificare la vostra posizione.

3. Skype (Android, iOs e Windows Mobile)

skypeCome vi anticipavo in un precedente post, non è detto che in Giappone riusciate ad avere una connessione telefonica. Skype vi permetterà di comunicare con i vostri cari in Italia grazie semplicemente a una connessione Internet. Potrete inoltre, acquistare un credito telefonico per chiamare non solo gli altri utenti Skype, ma anche i numeri di telefono.

4. My Currency (Android, iOs)

myvalutaHo trovato questa applicazione molto semplice da utilizzare. Funziona come una calcolatrice e vi permetterà di convertire, rapidamente, i Yen in Euro e viceversa.

5. Hyperdia (iOs)

hyperdiaNel post su “Come muoversi in Giappone e l’uso del Japan Rail Pass vi ho parlato di un sito, Hyperdia, che vi consente di controllare tutti i treni del Paese. Per i dispositivi iOs è disponibile anche l’applicazione ufficiale. Purtroppo non ancora sviluppata per dispositivi Android

Ovviamente vi consiglio di scaricare anche l’app della vostra Banca (o delle Poste Italiane) per effettuare ricariche velocemente.

Spero di esservi stata d’aiuto e… per qualsiasi informazione chiedete pure!

BUON VIAGGIO – よい 旅行を (yoi riocoo-wo)

Annunci

2 thoughts on “Le 5 App gratuite per il tuo viaggio in Giappone

  1. Utilissime le informazioni e le tue esperienze, volevo solo aggiornare che, per quanto riguarda le app utili da scaricare per il viaggio in Giappone, che è ora disponibile anche la versione Android di hyperdia gratuita scaricabile dell’app store degli smartphone.
    Grazie ancora.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...