Come rilassarsi in un Onsen a Tokyo

Un pomeriggio nell’Onsen di Tokyo

Se state organizzando la vostra vacanza in Giappone ricordatevi di inserire nei vostri programmi un pomeriggio in un onsen. Gli Onsen sono i classici bagni termali, solitamente situati in campagna o in montagna,che permettono di rilassarsi, immersi nelle calde acque termali giapponesi.

ONSEN TOKYO
Se volete vivere questa fantastica esperienza ma non avete tempo di allontanarvi troppo dalla città, vi consiglio i bagni termali OOEDO ONSEN MONOGATARI di Tokyo (gli unici veri bagni termali della città). Si trovano sull’isola artificiale di Odaiba, difronte Tokyo e collegata con la terraferma dal Rainbow Bridge.

ODAIBA
Odaiba

Per arrivare occorre prendere la Yurikamome Line da Shimbashi, una monorotaia che in 15 minuti circa vi porterà sull’isola moderna.

Yurikamome lINE
Yurikamome Line

L’Onsen si trova nella parte bassa dell’isola, dopo aver superato la statua di Gundam e il Museo della Scienza e della Tecnica. Lo riconoscerete dalla struttura architettonica che rievoca il fascino del’antico Giappone.

ONSEN ODAIBA TOKYO

I bagni termali sono aperti di giorno e di notte. Potrete accedere quando meglio ritenete opportuno. I prezzi variano a seconda dell’orario di ingresso: si va dai 2000 yen circa per il biglietto interno fino ai 1400 yen per un biglietto mattutino (ci sono anche biglietti serali e notturni).

Dopo aver pagato il ticket vi verrà consegnato un braccialetto dotato di lettore magnetico e chiave (per aprire i vostri armadietti dove riporrete vestiti e borse). Il lettore magnetico registrerà tutti gli acquisti che effettuerete all’interno della struttura. Potrete infatti noleggiare la cassaforte o il carica-batterie del cellulare, acquistare cibo e souvenir nei negozi all’interno e comprare t-shirt, intimo o spazzolini da denti ai distributori automatici negli spogliatoi (in caso ne aveste bisogno).

All’ingresso potrete scegliere il vostro Yukata tra i tanti modelli messi a disposizione dalla struttura. Lo userete per passeggiare all’interno e lo restituirete all’uscita. Il mio era blu con fiori gialli, rosa e rossi… bellissimo *.*

I bagni termali

Nei bagni si entra divisi. Troverete un’area per le donne e una per gli uomini. Lasciate i vostri beni negli armadietti e vi recate nell’area termale.

Prima di entrare nelle vasche (si entra completamente nudi) è obbligatorio lavarsi bene. Troverete degli sgabelli dove sedervi per farvi la doccia e lo shampoo (non preoccupatevi troverete tutto il necessaire lì, anche il rasoio per qualsiasi emergenza eheheh).

Le vasche termali si trovano sia in un’area interna che in una esterna e hanno una temperatura che va dai 25° ai 40° circa.

onsen odaiba tokyo
Area termale interna
e
Area termale esterna

Rilassatevi e mi raccomando, fate silenzio. All’interno delle vasche regna la calma più assoluta.

Quando avete finito potete asciugarvi negli spogliatoi. Lì troverete di tutto. Sono rimasta colpita dall’organizzazione di quelli delle donne: c’era la crema per il viso, per il corpo, i phon, i pettini sterilizzati e tutto quello che ho nel bagno di casa mia.

Gli spazi in comune

All’esterno dell’onsen è presente un giardino zen con un percorso d’acqua. Potrete sedervi, passeggiare e farvi anche le foto (cosa che all’interno non è consentito ovviamente).

terme onsen
Inoltre, se avete fame o volete acquistare qualche souvenir trovate negozietti e ristorantini tipici.

Interno onsen tokyo

Se volete saperne di più sulle terme, ecco il link al loro sito web.

Annunci

One thought on “Come rilassarsi in un Onsen a Tokyo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...