I graffiti di Londra: un giro a Brick Lane

Brick Lane e i graffiti della Londra decadente

Se siete amanti della street art e vi piacerebbe fare un giro alternativo di Londra, vi consiglio una passeggiata nel quartiere di Brick Lane.

Situato nell’area multietnica dell’Est End, raggiungibile con la metropolitana (fermate più vicine “Soreditch High Street” e “Liverpool Street“), Brick Lane si presenta come un quartiere che affascina gli occhi dei passanti. Una fascino decadente reso attuale e contemporaneo dagli innumerevoli e a tratti immensi graffiti visibili lungo i percorsi pedonali.

Brick lane graffiti

Ci sono stata due volte e, in entrambi i casi, non ho seguito uno schema predefinito. Girovagate per il quartiere e lasciatevi affascinare dall’arte multiculturale. Assaporate i piatti etnici dei ristorantini sparsi per qui e là.

Se invece volete andare sul sicuro vi consiglio due dei locali più trendy del quartiere: il 93 Fee Est, al 150 di Brick Lane, conosciuto soprattutto per i concerti live, e il Big Chilly Bar (traversa Dray Walk).

Il mio consiglio, come ormai l’avrete capito, è non avere una meta ben precisa ma perdetevi tra le strade. Scoprirete angoli di una Londra moderna, accattivante e a volte anche trasgressiva!

Ho selezionato per voi alcune foto scattate nell’Agosto 2013 ❤

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...