Le 5 App gratuite per smartphone per il tuo viaggio a New York

Viaggio a New York: le App gratuite che non possono mancare sul tuo smartphone o sul tuo tablet

Se andate a New York preparatevi a vedere in giro gente perennemente attaccata al proprio smartphone (un po’ come noi italiani eheheheh). Ma non vi scandalizzerete di certo… Alzi la mano (o commenti) chi riesce a stare senza il proprio telefono in vacanza.

Io non ci riesco! Mi piace caricare foto di viaggi su Instagram (confesso la mia droga) e soprattutto credo che avere le giuste APP sul proprio dispositivo possa rivelarsi una vera e propria mano santa.  Ovviamente il mio obiettivo è consigliarvi delle APPLICAZIONI GRATUITE da avere a portata di mano (o di touch) durante il vostro viaggio a New York.

Le 5 Applicazioni GRATIS per il tuo viaggio in a New York.

1. New York Subway Map

new york subway

Ideale per avere sempre a portata di mano la mappa della Metropolitana di New York e individuare in poco tempo le coincidenza. Solo per iOs.

Per Android vi consiglio questa qui: NYC Bus & Subway. E’ molto simile ed efficace in eugual modo.

2. City Maps and Walks

city walks new yorkScariate l’App e scegliete la città che preferite (potete selezionare tra le oltre 450 località). A questo punto divertitevi a “perdervi” tra le strade della Grande Mela alla ricerca di monumenti e cose da vedere. Vietata per chi non ama camminare.

Disponibile per iOs e Android

3. Foursquare

foursquare newyorkUn classico per gli amanti del buon cibo e della cucina. Se volete localizzare un ristorantino etnico o conoscere i pareri dei newyorkesi sui migliori posti della città questa app è quello che vi serve. Gli americani sono dei patiti delle recensioni e Foursquare vi farà comodo.
Eccovi il link per saperne di più e per scaricare l’app sul vostro dispositivo. Per dispositivi iOs, Android e Windows Phone

4. Wi Fi Finder

wififinderIdeale per sapere, in poco tempo, dove trovare una connessione wifi gratuita. In un prossimo post vi parlerò di come connettersi ad Interne a New York gratis e come telefonare spendendo poco.
Disponibile per iOs e per Andorid

5. My Currency (Android, iOs)

myvalutaHo trovato questa applicazione molto semplice da utilizzare. L’avevo già recensita nel post sul Giappone ma ve la ripropongo perché veramente EFFICACE! Funziona come una calcolatrice e vi permetterà di convertire, rapidamente, I Dollari in Euro e viceversa.

Anche se nel titolo vi ho scritto 5 APP vale la pena suggerirvi anche il MUST per le vacanze. Un’App comoda, leggera e semplicissima da usare:

Skype

skype

Skype vi permetterà di comunicare con i vostri cari in Italia grazie semplicemente a una connessione Internet. Potrete inoltre, acquistare un credito telefonico per chiamare non solo gli altri utenti Skype, ma anche i numeri di telefono. Io l’adoro soprattutto perché potrete parlare con i vostri genitori e se sono apprensivi anche vederli 😉

Spero questo post vi sia di aiuto. Per qualsiasi altra informazione non esitate a chiedere.

Nei commenti o, meglio ancora, sulla mia FANPAGE!

“Have a nice journey”

la vostra Viaggiatrice lowcost 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...