Dintorni di Tokyo:una giornata a Enoshima e Yokohama

Cosa vedere nei dintorni di Tokyo-Enoshima e Yokohama

Ciao a tutti! In questo post voglio suggerirvi una gita di una giornata da fare se siete a Tokyo. Sicuramente molto meno turistica rispetto ai grandi classici come Kamakura e Nikko ma pur sempre interessante…


Per fare questa gita abbiamo sfruttato il Japan Rail Pass perché, seppur non carissima come escursione, poteva rientrare nei nostri piani di viaggi in treno.

Enoshima: una piccola isola collegata alla terra da un ponte

Siamo partiti dalla stazione di Tokyo con un treno locale che ci ha portato alla stazione di Fujisawa (Attenzione che non è lo stesso treno che porta a Kamakura) da lì, usciti dalla stazione, sulla sinistra abbiamo trovato un’altra stazione piccolissima da dove parte un trenino locale che in circa 6 fermate vi porta a Enoshima (arriva anche a Kamakura).

Dalla stazione, in meno di 10 minuti, siamo arrivati alla spiaggia da dove parte un ponte che collega l’isola alla terraferma. enoshima

L’abbiamo attraversato sotto il sole cocente dell’agosto giapponese e siamo arrivati a destinazione tutti sudati tanto che ho deciso di acquistare uno di quegli asciugamani usati in Giappone (l’ho preso di Totoro).

L’isola è visitabile a piedi ed è un percorso quasi tutto in salita.

enoshima
Sul nostro percorso abbiamo trovato tempi, statue di divinità scintoiste e soprattutto tanti stand di cibo (dove ho acquistato e gustato degli ottimi Takoyaki-ero troppo affamata e non ho fatto foto 😅)

enoshima
I paesaggi che si scorgono dall’alto sono molto suggestivi e, se siete fortunati, potreste anche vedere il Fuji in lontananza (quando siamo andati c’era un po’ di foschia all’orizzonte)
enoshima view
L’isola si visita in mezza giornata e a meno che non vogliate fermarvi per pranzo… Potreste dirigervi alla volta di Yokohama.

Trovate la seconda parte nel PROSSIMO POST:-)) 

A presto!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...