Liebster Award 2015

Non so perché ma questo post mi sa tanto di Nomination agli Oscar… forse pure più figo e, coma qualsiasi nomination voglio innanzitutto RINGRAZIARE la fantastica e geniale blogger di satirepostmoderne.com che mi ha con fiducia nominato per questo premio (il primo della mia vita ma che non è detto possa essere il primo e l’ultimo).

In cosa consiste il Liebster Award? Ve lo spiego in due parole: è una sorta di catena di Sant’Antonio del web dove dei blogger fighi si nominano a vicenda e in questa catena di Sant’Antonio ci sono capitata anche io. Onestamente non ci partecipo mai ma questa volta faccio un’eccezione ^.^

Parto rispondendo alle domande fatte:

L’INTERVISTA

  • Qual è il tuo sogno ricorrente (mentre dormi o mentre sei sveglio)?

Che vivo di rendita. Vado ad “Affari tuoi”, vinco i 100mila euro e li spendo in viaggi.

  • Il viaggio che non hai mai fatto e che avresti sempre voluto fare.

Vorrei andare in Vietnam… ma non è detto che non ci vada a breve!

  • Il libro più brutto che hai letto nella tua vita.

Mi vergogno perfino a scriverlo ma penso che le prime pagine di “50 sfumature di grigio” lette per curiosità e poi abbandonate per noia possano bastare (e per curiosità ho letto il finale su Wikipedia).

  • Il libro che avresti voluto scrivere tu.

Se dicessi la Divina Commedia non mi crederebbe nessuno allora rispondo 1Q84

  • Film e attore preferito

Film “Sabrina” . Attore preferito… Vale E.T? Se no ripiego su Meryl Streep.

  • La citazione che ti rappresenta di più.

Quella che ho anche nella mia presentazione “Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina”

  • Fatti una domanda e datti una risposta.

Questa domanda la lascio a chi fa questi enigmi per mestiere 😉

Devo dire 11 cose di me adesso. 7 le avete lette nelle risposte che ho dato. Le restanti le scoprite ogni qualvolta leggete un mio post.

LE NOMINATION

Ho deciso di nominare per il Liebster Award 2015 questi 7 blogger:

Tradurre il Giappone

Honey, Vanilla & Coffee

Verdure di stagione 

Bastardella in cucina

Ostensic

Adesso passiamo alle domande da rispondere:

  1. Il viaggio che faresti da solo.
  2. Il cibo più strano che tu abbia mai mangiato o che vorresti provare.
  3. Il lavoro dei sogni. Quello che vorresti fare da grande.
  4. Se tu fossi un supereroe quale potere ti piacerebbe avere?
  5. Il tuo cantante e la tua canzone preferita.
  6. La cosa più folle  che vorresti fare nella tua vita.
  7. Il primo libro che hai letto (escludendo i Promessi Sposi)

IL REGOLAMENTO

La mia pigrizia mi suggerisce di copiare l’elenco chiaro ed esaustivo trovato su satirepostmoderne.

 Le regole per partecipare sono semplicissime:

  1. Ringraziare il blog che ti ha nominato e assegnato il premio
  2. Rispondere alle domande richieste dal blogger che ti ha nominato/a
  3. Scrivere 11 cose che parlano di te
  4. Nominare 5-11 blog con meno di 200 follower
  5. Formulare una nuova lista di domande per il/la blogger che nominerai

Per adesso è tutto! 

Aspetto le vostre risposte 

One thought on “Liebster Award 2015

  1. Ciao cara e grazie mille per la nomination! 🙂
    Ultimamente ho davvero poco tempo da dedicare al blog, e mi scuso se ti rispondo solo ora, ma ci tenevo comunque a ringraziarti. Se sopravvivo a questo periodo frenetico, risponderò alle tue domande! 🙂

Rispondi

