Guida ai quartieri di Tokyo: Akihabara 

Akihabara: the electic town

Akihabara credo possa essere definito uno dei quartieri più rappresentativi e particolari di Tokyo: è il quartiere dei geek, degli appassionati di Anime e delle cosplay (le ragazze che si vestono nello stile manga).
La prima volta che ci siamo andati era sera e l’impatto è stato davvero molto forte: palazzi illuminati da insegne iper-nerd ^•^ …

 akihabara   

Come arrivare ad Akihabara

Akihabara si trova sulla Yamanote line, a poche fermate dalla stazione di Tokyo. Quest’anno avevamo l’hotel a Kanda e arrivavamo a piedi.

Una volta arrivati trovate tutto nei paraggi della metropolitana (nel piazzale trovate il free wifi).
Caratteristica pazzesca del quartiere sono i negozi che, come per tutta Tokyo, si estendono in altezza. 

     
   
Entrate negli store di anime dal piano terra e proseguite verso i piani alti. Troverete veramente di tutto: dai vestiti da cosplay ai pelouche dei personaggi dei cartoni animati, dalle statue a grandezza reale di Star Wars ai manga “porno” che qui vanno per la maggiore. Un pomeriggio con mio sommo imbarazzo mi sono trovata in una sala piena di ragazzi alle prese con lo sfogliare quei fumetti. Non solo ero l’unica donna nei paraggi ma per giunta ero anche occidentale ed ero alle prese con lo scrutare una strana vending machine. Invece dei cibi c’erano le foto di ragazze molto carine… Solo dopo circa 5 minuti fissa lì davanti ho capito che le persone potevano acquistare nientemeno che le mutandine indossate da quelle ragazze!!! (ma anche questa è Tokyo) 😅😅😅

A parte questa piccola parentesi per me divertente, per quei poveri ragazzi un po’ meno, nei negozi trovate veramente di tutto di più.
Inoltre il quartiere è il regno dei Maid Café, dei bar dove a servirvi ci sono delle ragazze vestite da cameriere con abiti in stile vittoriano/manga e dei Karaoke.

      

Cosa comprare

Di tutto di più!
Se siete amanti degli anime ci sono negozi di tutti i tipi e per tutte le tasche! I più belli sono quelli a più piani dove avete veramente l’imbarazzo della scelta.

Videogiochi: oltre ai negozi di cartucce nuove ce ne sono tanti di usato. Qui trovate cartucce per Nintendo Nes da 500¥ fino a 2000¥ ad esempio.

  

  

Prodotti tecnologici: dalle vecchie radio a transistor fino a semplici cavi elettrici. I negozi vendono veramente di tutto!

Akihabara è un quartiere piacevole da scoprire perché racchiude tutto quello che, noi cresciuti a pane e cartoni animati abbiamo sempre sognato!

  

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...