Un pomeriggio a Yokohama
Yokohama è la seconda città più grande del Giappone e visitarla tutta in un giorno è praticamente impossibile. Visto che non è che ci sia molto da vedere abbiamo deciso di fermarci un pomeriggio di ritorno da Enoshima.
La stazione è abbastanza complicata e, nonostante avessimo un buon orientamento, ad un certo punto ci siamo trovati nello stesso punto di partenza eheheehhe
La città è facilmente raggiungibile da Tokyo con la metropolitana che in circa 45 minuti vi porta alla stazione di Yokohama. Noi venivamo da Enoshima e siamo arrivati con un treno locale.
China Town a Yokohama
Sicuramente la cosa più interessante e caratteristica da vedere è il quartiere cinese.
Si raggiunge con la metro ed è facilmente riconoscibile dalla porta di ingresso tutta colorata (quando siamo andati era in fase di restauro :-((((().
Il quartiere pullula di bazar, ristoranti e prodotti tipici cinesi.
È un mix di due culture orientali che si fondono e si confondono. Passeggiate per il piccolo quartiere e fermatevi ad assaggiare gli ottimi panini di riso e azuki… E se siete fan delle inutilità come me troverete tante cosette da comprare!
Ecco quello che ho preso io ^.^
Il porto e il pontile di Yokohama. La zona di Minato Mirai
Stanchi e distrutti dal caldo e dall’intensa giornata a Enoshima avevamo deciso di fare una passeggiata sul pontile complice il clima che non era più afoso come per tutta l’intera giornata.
Passeggiando mi sembrava di essere in una qualsiasi località di mare europea: le barche, le panchine, i giardini pubblici… Con la “piccola” differenza che sullo sfondo c’era lo skyline di Tokyo.
Abbiamo camminato per circa 1 ora e mezza e ci siamo fermati a una festa: quella di Pikachu!
C’erano Pokemon ovunque!!! Statue, gonfiabili, sedie a forma di Pikachu e perfino uno schermo per il karaoke e i balli di gruppo. Ci hanno anche regalato dei cappellini per essere in tema con la festa e noi per non offendere nessuno li abbiamo indossati.
A Yokohama c’è anche un luna park con una grande ruota panoramica!
Museo del Ramen
A fine giornata vale la pena fare un salto al Museo del Ramen a Shin-Yokohama. Con il biglietto di ingresso di 300¥ potrete vedere la storia del Ramen e mangiare qualcosa di gustoso (ovviamente da pagare a parte)!!!