Cosa fare e cosa vedere a Shinjuku

Shinjuku: il cuore pulsante di Tokyo

Shinjuku, insieme a Shibuya, è sicuramente uno dei quartieri più affollati di Tokyo: sin dalle prime luci dell’alba fino a sera tardi troverete sempre tantissime persone passeggiare, spesso senza una meta ben precisa, per le strade del quartiere.
La stazione di Shinjuku è enorme *.* ed è l’unico posto dove siamo riusciti a perderci più volte. Nonostante avessimo sempre dei punti di riferimento non siamo mai riusciti a uscire dalla stazione senza perderci nel centro commerciale direttamente sopra la stazione.
Se avete un po’ di tempo vi consiglio comunque di farci un giro, soprattutto al reparto alimentari … troverete tantissime cose curiose e buonissime 😉

Cosa vedere a Shinjuku

Partite dal presupposto che vi perderete facilmente quindi, siate pronti a passare un po’ di tempo in questo fantastico quartiere.

Tokyo Metropolitan Government Building

Questo grattacielo non è altro che il municipio di Tokyo. Si trova vicinissimo la stazione dei treni e si arriva direttamente con un sottopassaggio. Vi consiglio di salire in cima a una delle due torri. Potrete vedere il panorama della città dall’altro … GRATIS! Le torri aprono alle 9:30 e chiudono alle 23:00. Potete salire fino a un’ora dalla chiusura.
Consigliatissimo!!!

Golden Gai

Nel mezzo del caos metropolitano, proprio vicino alla stazione, c’è un cunicolo di strade strettissime pieno di localini dove assaggiare prodotti tipici e cucina giapponese. Vi consiglio di andarci di sera, perché con le luci è davvero suggestivo. Noi abbiamo mangiato in un minuscolo ristorante dove un anziano signore ci ha preparato uno dei migliori sushi mangiati in Giappone a meno di 15€

Kabukicho

Quartiere conosciuto per la vita notturna e il divertimento. Ci siamo passati sia di mattina che di sera e devo ammettere che l’atmosfera cambia radicalmente dal giorno alla notte. Quest’area della città, dove si accede passando sotto un “portone” luminoso, è gestita dalla “mafia giapponese” ed è piena di sale pachinko e locali di prostitute giapponesi (che non sono sempre accessibili a stranieri). Anche se non è proprio la strada perfetta per fare una passeggiata romantica ve la consiglio… perché comunque riuscirete a vedere una parte “tipica” del Giappone moderno.


Lascia un commento